📢 Inizia la Campagna RED- INVCIV- ACC.AS- INPS 2024 per l'anno 2023
- Giovanna

- 21 nov 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Da lunedi 25 novembre questo ufficio inizierà l'elaborazione e la trasmissione del Modelli RED- INVCIV INPS 2024 per l'anno 2023.

Per assicurare la correttezza delle prestazioni erogate, l'INPS svolge una verifica annuale dei dati relativi ai redditi. Il Modello RED, attraverso la dichiarazione dei redditi percepiti, permette di determinare sia il diritto del pensionato a ricevere tali prestazioni, sia l’importo spettante.
🔍 Chi sono i soggetti interessati?
Coloro che percepiscono una pensione o assegno sociale e posseggono ( loro o i familiari) altri redditi diversi da quelli erogati da Inps.
In genere Inps invia al pensionato una lettera di invito alla comunicazione ma potrebbe non succedere quindi si consiglia di verificare.
Soggetti maggiormente interessati
- chi presenta il 730 o il modello REDDITI PF ed è titolare di pensioni estere o di reddito da lavoro autonomo;
- chi non ha fatto la dichiarazione dei redditi.
Non è richiesto il Modello RED a chi ha fatto la dichiarazione dei redditi e non possiede altri redditi, non indicati in 730 o Modello Redditi che sono rilevanti ai fini della prestazione.
📅 Scadenza:
Ricorda che il termine per la presentazione del modello è fissato per il 28/02/2025.
💻 Come inviare il modello?
Se hai ricevuto già la lettera da parte dell'Inps puoi venire in ufficio e ci occuperemo di tutto noi. Se non hai ricevuto la lettera possiamo richiederla noi per te laddove disponibile.



Commenti